Chi siamo


BiG TLC fa ora parte di IRIDEOS, il nuovo polo italiano delle telecomunicazioni che fornisce a imprese, OTT, carrier e rivenditori connessioni a banda ultralarga e servizi di co-location. La piattaforma tecnologica IRIDEOS si avvale di competenze, servizi e rilevanti asset proprietari: una rete in fibra ottica di 15.000 km, 10 data center e Avalon, che oggi ospita oltre 150 operatori e gestisce oltre il 65% di tutte le strutture di co-location all’interno del campus di Milano Caldera.

banner_B_i_G

info heading

info content

Sono queste le tre parole che meglio ci caratterizzano. Siamo l’operatore bergamasco di telecomunicazioni con la più estesa rete proprietaria in fibra ottica full IP. Siamo nati nel 2008 e grazie al lavoro e all’entusiasmo del team dei nostri giovani professionisti ci siamo fatti spazio in un mercato ultracompetitivo. Il passaparola dei nostri clienti testimonia la qualità e la validità dei nostri servizi e ci garantisce una crescita costante. Alcuni numeri sulla Rete:

  • circa 500 chilometri di fibra ottica ripartiti in 5 anelli a copertura di quasi tutto il territorio della provincia di Bergamo;
  • 100 sedi comunali connesse alla rete in fibra ottica;
  • oltre 100 siti wireless connessi alla rete in fibra predisposti per la fornitura di servizi internet ad alta velocità a tutti gli utenti non raggiungibili dalla rete in fibra;
  • il centro di supporto tecnico operativo (NOC) a Bergamo per il monitoraggio continuo della Rete e la gestione delle richieste dei Clienti.

Scopri IRIDEOS e la nuova offerta!

irideos.it